Chi siamo

I RIMEDI NATURALI, DAL 1998  L ‘INCONTRO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE  
 
Sono innamorata del mio lavoro e da sempre mi guida una visione olistica del concetto di bellezza e benessere e la consapevolezza della stretta interconnessione tra uomo e ambiente. 
Il desiderio di affrontare e risolvere in chiave naturale tutti i piu’  comuni disturbi, senza sottoporre l’ organismo a un carico tossinico, la voglia di autentica comunicazione con i miei clienti e il mio approccio empatico mi hanno spinto a cambiare rotta cioe’ a passare dalla farmacia all’ erboristeria, mantenendo la mia formazione farmaceutica di base e ampliandola.
I   rimedi della medicina ”verde,, agiscono con un meccanismo diverso  da quello delle molecole contenute nei farmaci allopatici, svolgendo una funzione nutritiva e di riequilibrio dell’ omeostasi cellulare , quindi agiscono in modo dolce, non violento.
Credo anche che i cosmetici siano cibo per la nostra pelle ed è importante che siano formulati con materie prime naturali coltivate secondo i  ritmi della natura, ricche di vita ed energia.
Anche  l’ acqua che rientra nella composizione delle creme deve essere ricca di  informazioni vibrazionali positive e quando parlo  di buone vibrazioni non mi riferisco a una generica sensazione di positivita’, ma a quelle vibrazioni positive che il nostro lavoro porta, in primis a noi stessi.
 Nella medicina moderna la ricerca si è orientata e sviluppata unicamente verso nuovi  farmaci sintomatologici che curano solo un determinato aspetto della patologia, da qui l’enorme successo riscosso dalla  medicina tradizionale ed erboristica.
La salute è qualcosa che dobbiamo  coltivare, è un diritto di nascita ma anche un dovere , qualcosa che ci viene donato ma che dobbiamo anche mantenere.
MEDICUS CURAT , NATURA SANAT