ACIDO IALURONICO

13 Aprile 2023 0 Comments

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo, è presente in elevate concentrazioni nelle articolazioni, nella cartilagine, nella pelle e nei tessuti oculari.
Evidenze sperimentali dimostrano che l’acido ialuronico puro ad alto peso molecolare, somministrato  per via orale, raggiunge i tessuti periferici, le articolazioni, gli strati superficiali della cute e soprattutto gli strati profondi di tutta l’epidermide ,dove le creme potrebbero avere maggiore difficolta’a penetrare.
Gia’ dal 25esimo anno d’eta’, si assiste a una progressiva riduzione della produzione di acido ialuronico dovuto a processi fisiologici legati all’invecchiamento.
L’acido ialuronico ad alto peso molecolare è capace di integrare quello perso durante i fenomeni di invecchiamento cellulare e grazie alla sua purezza, si comporta come l’ acido ialuronico prodotto dal nostro organismo .
Opportuno l’utilizzo di ialuronico ottenuto da fermentazione batterica e non da fonti animali.
Risulta utile per favorire il trofismo della pelle, sostenendo la funzionalità  articolare e contrastando le degenerazioni vitreali.
E’ inoltre consigliabile l’integrazione per periodi  prolungati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *